Un altro tassello nel mosaico del Gela, il centrocampista Chidichimo è biancazzurro

 
0

Gela. Un altro under di valore per il Gela calcio. Dal Francavilla, squadra potentina che ha perso la finalissima play off con il Fondi per l’accesso in Lega Pro, arriva Costantino Chidichimo, centrocampista classe ’97, di proprietà del l Cosenza. Il calciatore si è già aggregato al gruppo che da domani inizierà la preparazione alle pendici dell’Etna, a Zafferana Etnea. Con otto nuovi arrivi il Gela si può definire quasi completo. Il quasi riguarda una casella ancora da riempire al centro della difesa. Sotto questo aspetto è stato lo stesso presidente Angelo Tuccio a svelare cosa è accaduto con il difensore Francesco Vindigni. Il calciatore modicano aveva rinnovato l’8 luglio l’accordo con il Siracusa. Al Gela aveva detto chiaramente che in caso di conferma in Lega Pro avrebbe declinato l’invito dei biancazzurri. Poi però il colpo di scena. Vindigni accetta a 29 anni di giocare in Promozione con il Marina di Ragusa, che però gli offre anche un lavoro oltre il calcio a tempo indeterminato. Una scelta di vita e familiare che spiazza sia il Gela che il Siracusa.

Teoricamente Brucculeri può contare su Campanaro che su Strumbo ma è chiaro che una rosa competitiva necessita anche di alternative importanti. E c’è da giurare che il ds Martello sia già sulle tracce di un altro difensore di spessore.

Il nuovo Gela è diverso, forte. Ha tanti nuovi giovani interessanti, che hanno esperienza in club importanti, come i talenti della Berretti del Catania o quelli di scuola Lecce e Cosenza. Poi lo zoccolo duro come Alma, Nassi, Mincica, Campanaro, Bonaffini. Ed il miglior attaccante di Eccellenza come Biondo, autore di 22 reti. Il mosaico è quasi completo, quasi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here