Gela. Ancora una volta, del tutto evidente è lo stato di abbandono e di degrado nel quale versano tutti i giardini che si trovano lungo via Morselli, non solo per la presenza di rifiuti che invadono le aiuole ma anche per l’erba alta che evidentemente non viene tagliata da tempo. E’ un’ulteriore testimonianza della carenza di necessarie e costanti opere di manutenzione del verde pubblico.
Numerosa la presenza di bottiglie rotte, lattine vuote, piatti e bicchieri di plastica oltre a rifiuti di vario genere. Si tratta di diverse centinaia di oggetti che evidentemente non vengono rimossi da tempo immemore e che purtroppo sembrano oramai fare parte integrante della zona.
E’ urgente un intervento immediato, anche in relazione a questioni igienico-sanitarie. Va fatta una vera bonifica dell’intera area ed è auspicabile che si trovi finalmente una soluzione definitiva per evitare che i giardini tornino di nuovo all’attenzione delle cronache per lo stato di degrado e d’abbandono nel quale versano e purtroppo non da oggi.
Il Sindaco Giusto non vive a Gela, quando si trova a venire viaggia in ELICOTTERO , non si può accorgere di nulla, atterra direttamente sopra il Municipio per poi ripartire una volta finita la sua missione.