Sedici panchine decorate da artisti internazionali, a “Panchinart” anche il gelese Collodoro

 
0

Gela. Il gelese Roberto Collodoro fra gli artisti di fama nazionale e internazionale che parteciperanno alla seconda edizione di Panchinart,

l’evento organizzato a Maiori (Campania) dall’associazione OpenArt e volto ad abbellire il lungomare dedicato a Roberto Rossellini.

Selezionato da una giuria di esperti, Roberto Collodoro dipingerà su una panchina i disegni che ha realizzato per l’occasione. Tema dell’estemporanea i limoni sfusati amalfitani. Maiori, il comune della Divina con la più alta produzione agroalimentare, è stato scelta come tema per la decorazione di altre sedici panchine nell’ambito dell’annuale evento organizzato dall’associazione OpenArt.

La seconda edizione del progetto, che ha come finalità la promozione e la rivalutazione dell’arte e del territorio, si svolgerà domenica 10 luglio e interesserà le panchine del lungomare Capone. Ogni  artista, tra quelli selezionati, realizzerà la sua opera in estemporanea dalle 9.30 alle 18.di domenica 10 luglio 2016. I bozzetti per la preselezione saranno giudicati insindacabilmente da una giuria di esperti. Il concorso anche quest’anno sarà organizzato in due sezioni: “Giovani artisti emergenti”, riservata agli artisti nati a partire dal 1 gennaio 1986 (under 30) di tutte le nazionalità, purché residenti o studenti che vivono in Italia; “Artisti senior”, riservata agli artisti (over 30) italiani e internazionali che operano in Italia.

Fra gli artisti che parteciperanno Pao Bordino, Felipe Cardena, Nathalie Pirotte, Rina Fukushima, Tomoko Nagao, Max Ferrigno, Domenico Pellegrino. A coordinarli il direttore artistico Christian Gangitano.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here