Foto rimosse e loculi anonimi, a Farello impossibile risalire all’identità dei defunti

 
1

Gela. Per i familiari che oggi si sono trovati davanti al fatto compiuto, è l’ennesimo sfregio alla memoria dei loro defunti. Questa mattina, infatti, chi si è recato al cimitero Farello ha trovato solo loculi anonimi. Nei nuovi prefabbricati, da poco collocati per cercare di rispondere all’emergenza dei posti mancanti, mancavano tutte le foto per individuare i defunti. Molte erano a terra o nelle aree verdi. Per il resto, solo loculi di marmo del tutto anonimi, senza neanche un’indicazione dei nominativi. Pare che i custodi non sapessero nulla e i parenti dei defunti hanno chiesto spiegazioni, vista la quasi totale impossibilità di individuare le tombe dei loro cari. I prefabbricati avevano già fatto discutere, ma ora in totale anonimato è quasi impossibile risalire all’identità dei defunti.

C’era già chi si era attrezzato collocando qualche foto di fortuna o addirittura poster per risalire ai defunti. Una vista che sicuramente ha poco di edificante e non rende giustizia alla memoria dei morti.

1 commento

  1. Presso l’ufficio del cimitero, nei paesi civili, esiste un registro con il nome del defunto accoppiato al numero identificativo del loculo (ripeto, nei paesi civili….)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here