Gela. Movimenti anche nei tornei minori di calcio gelesi.
Mattia Greco è un difensore gelese che potrebbe lasciare la sua terra, la Sicilia, per approdare in Lombardia. Cresciuto nel settore giovanile dell’allora Amo Gela sotto la direzione di Totò Di Stefano, è riuscito a mettersi in mostra raggiungendo i play-off allievi regionali Sicilia, pur in una categoria superiore rispetto la sua giovanissima età. Classe 98′, Greco è stato negli allievi del Gela, di cui è stato capitano con 25 presenze e 5 gol e poi nel campionato juniores, contando pure quelle alle fasi finali regionali con 28 presenze e 8 goal. Convocato nella rappresentativa regionale allievi Sicilia da Di Matteo e poi da dal tecnico del Gela Brucculeri.
Lo scorso anno in promozione con l’Atletico Gela dove ha collezionato 22 presenze da titolare ricoprendo in primis il ruolo di terzino sinistro e poi spostato nella parte finale del campionato a difensore centrale. Oltre al Gela, hanno messo gli occhi sul ragazzo anche Sancataldese e Vigor Lamezia. Allo stage erano presenti diversi uomini di calcio tra cui l’avvocato Alessandro Gabriele noto talent scout palermitano interessato al giovane ’98, che vorrebbe trasferirlo in Lombardia con la squadra di eccellenza del Mapello o in Calabria. Non da escludere squadre siciliane di Promozione ed Eccellenza.
Il nuovo Terranova, ex Atletico Gela, ha invece messo le mani sul difensore Umberto Armenio, sul centrocampista Davide Ballacchino, e sull’attaccante Principe Lorenzoni. Il club di Paradiso presenterà domanda di ripescaggio in Eccellenza. Il nuovo tecnico Angelo Vedda ha voluto ancora Giarratana, Zarba, Navanzino, Mezzasalma, Iannizzotti, Giarrizzo, Sammartino, Bunetto, Argetta. Incerti Davide ed Angelo Ascia.