Gela. Solo un pari per la SSD Gela sul campo difficile dello Scicli. Un punto però pesante considerato il contesto ed il valore degli avversari. I biancazzurri, senza Fiore e Minolfi infortunati, vanno in vantaggio per primi con Riggio. La squadra di Fausciana ha la possibilità di raddoppiare ma un evidente calcio di rigore (tiro respinto sulla linea di porta da un braccio) non viene concesso.
Il forte vento ed il campo in terra battuta non aiuta le due squadre ad esprimersi al meglio. Lo Scicli trova il pari nella ripresa con Spitale dopo un buon possesso palla. Fausciana tenta la carta Ascia ma il risultato non cambierà. Ne approfitta il Misterbianco, che battendo sul filo di lana lo Scordia 2-1 si porta a due punti dai gelesi.
E domenica c’è lo scontro diretto al Presti, già forse decisivo (in caso di vittoria dei biancazzurri) contro proprio il Misterbianco 2011.
SCICLI – SSD GELA 1-1
Reti: Riggio 14’ pt; Spitale 18’ st
Scicli: Fidone, Trovato, Migliorino, Gazze, Voi, Rizza, Massari, Laghina Gabriele (Spitale 11’ st), Gennuso, Laghina Giuseppe, Arena (Vilardo 35’ st)
A disp.:Barbera, Bongiardina, Nigro, Adamo, Blando, Amore
All.: Angelo Tasca
SSD Gela: Pandolfo, Golisano, Cosentino (Floridia 32’ st), Pira, Tuvè, Italiano, Camilleri (Di Bartolo 15’ st), Mauro, Scerra (Ascia 32’), Riggio, Deoma (Caci 22’ st)
A disp.: Pizzardi, Alma, Ferrigno, Grafito, Brasile
All.: Mirko Fausciana
Arbitro: Polizzotto di Palermo