Gela. Dicembre è anche il mese della riapertura del mercato. Una finestra utile soprattutto al Gela FC, che domenica ospita il Favara. Andrea Pensabene era stato chiaro: “Dobbiamo resistere fino a dicembre, poi sarà un’altra storia”. Detto, fatto. I gialloneri sono sul mercato da giorni ed hanno già definito intanto alcune operazioni in uscita. Rapporto chiuso con l’attaccante Navanzino e l’esterno Iannizzotto. In arrivo un under del Canicattì (serie D) e diversi calciatori che già oggi potrebbero svolgere il primo allenamento al Presti.
La vera novità è il rapporto di collaborazione con Alessandro Bonaffini. L’indimenticato centrocampista biancazzurro è una sorta di consulente tecnico anche se la società non ha ufficializzato la sua collaborazione. Il niscemese sarebbe al centro di diverse operazioni di mercato pur sottotraccia.
Di certo servono almeno 4-5 rinforzi per puntare alla salvezza. Certi di rimanere Di Martino, Campanaro, Arafa, Messina, Tomaino, Piazza e Abate, a meno che non chiedano loro stessi di andare via.
Pensabene ha le idee chiare e la prima vittoria stagionale potrebbe essere il momento della rinascita.