Gela. La pesca sportiva torna a fare tappa sul litorale gelese con una gara valida per il campionato nazionale “Surf Casting”. L’evento, uno dei più importanti ed ambiti del sud Italia, è organizzato dall’associazione “Casting team Veret Gela” presieduta da Antonino Zagarini.
“Sono già duecento gli atleti che hanno dato la loro adesione – assicura Zagarini – per contendersi la vittoria della gara di domani (25 giugno) valida ai fini del punteggio della Coppa Italia. Molti atleti sono siciliani e calabresi e pernotteranno nelle locali strutture alberghiere”.
Riflettori puntati anche sui campioni gelesi della pesca sportiva appartenenti alle società “Passione mare Gela”, “Casting team Veret Gela”, “Surfitaly competition Gela”.
Il campo di gara previsto è il litorale di contrada Zafaglione. Il raduno dei concorrenti è fissato per le ore 15,30 in contrada Spinasanta dove si terranno le operazioni preliminari, l’accreditamento e la premiazione. L’inizio gara è previsto per le 19. La competizione andrà avanti fino alla mezzanotte.