Le feste sono ormai alle porte.
Oltre alla corsa ai regali di natale e alle cene beneaugurali, c’è una “preoccupazione” che affligge principalmente molte donne appassionate di moda e di trend: parliamo di quale outfit indossare nel corso di cene in famiglia o aziendali, oppure durante giocate a carte o aperitivi natalizi con gli amici.
La parola d’ordine è giocare d’anticipo e non farsi cogliere impreparati.
Vediamo, quindi, quali sono le regole da rispettare per un adeguato outfit natalizio 2022, che possa andar bene per il cenone o per il pranzo insieme ad amici e parenti.
I migliori vestiti per la festa di Natale
È possibile avere il miglior outfit di Natale, senza spendere cifre esorbitanti?
La riposta è si. Come?
Vai su Kuplio, scegli un copoun e acquista l’outfit perfetto per te come una superstar. Puoi usufruire del codice promo Zalando prive per acquistare abiti e accessori adatti per le feste natalizie.
Se sei in cerca di camicie, magliette, vestiti, gonne puoi approfittare dell’About You codice sconto: i tuoi vestiti saranno sempre alla moda e fashion.
Ma come premesso, vediamo quali sono le 5 regole d’oro da rispettare per risplendere nel corso delle festività natalizie.
Il rosso è sempre una buona scelta
È innegabile: il rosso è il colore del Natale, e allora perché non indossarlo? A meno che il colore in questione non piaccia proprio, si può optare per un vestitino da indossare in base alla propria fisionomia, oppure si può scegliere un bel tailleur sempre della stessa nuance. Se si desidera comodità, è consigliabile un bel maglione rosso con un jeans o un pantalone.
No al nero
Natale è una festa, quindi per quanto possa rivelarsi elegante, sarebbe preferibile non indossare il nero, a meno che non si decida di accoppiarlo con qualcosa di rosso o di verde, come ad esempio scarpe e borsa per ravvivarlo un po’.
Accessori a tema
Che cosa sarebbe un perfetto outfit natalizio senza degli appositi accessori a tema? Che si tratti della borsa, delle scarpe, della cintura oppure dei gioielli, oltre ai tipici colori, è possibile arricchire il proprio stile e giocare con borse a forma di albero di natale, orecchini con babbo natale o omini di marzapane, e così via.
L’intramontabile maglione di Natale
Alzi la mano chi non ha nel proprio armadio il classico maglione di Natale?
Se cosi non fosse è meglio correre subito ai ripari acquistandone uno che possa essere indossato durante il pranzo del 25 in famiglia o per una giocata a carte a casa di amici. Comodo e caldo, da indossare sia con pantaloni che con la gonna, o la tuta: è sempre una valida scelta.
Lustrini che passione
C’è chi per le feste vuole brillare e non riesce a stare lontano da paillettes e luccichii. E allora si a vestitini, maglie e gonne scintillanti: questo look è consigliabile soprattutto per la sera e per la cena del 24. L’importante è non eccedere troppo con abiti e accessori, e trovare il giusto compromesso ed equilibrio con la sobrietà.