Borsa di studio nel ricordo di Emanuele Riela, “un invito alla vita e a farne un capolavoro”

 
0
I genitori di Emanuele e la dirigente Tuccio insieme agli studenti

Gela. Una cerimonia per ricordare Emanuele Riela, diciannovenne rimasto vittima di un incidente stradale mortale nei pressi di Catania il 14 giugno 2018, si è tenuta ieri mattina nell’aula multifunzionale dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Luigi Sturzo” di via Romagnoli.
“L’azione della famiglia Riela è volta a dare importanza alla vita. I giovani spesso pensano di essere immortali ma è importante che capiscano quanto la vita sia preziosa”, ha dichiarato la preside Angela Tuccio.
“Per il secondo anno, in memoria di Emanuele, lo ricordiamo con affetto. La famiglia elargisce questa borsa di studio che mi auguro possa diventare un obiettivo per gli alunni che si apprestano al traguardo della maturità”, ha poi aggiunto la professoressa Maria Grazia Raimondi.
La famiglia Riela ha deciso di rilasciare per il secondo anno consecutivo una borsa di studio intitolata al figlio tragicamente scomparso, per gli alunni dell’istituto Sturzo che nell’anno scolastico 2021-2022 hanno ottenuto agli esami di stato una votazione superiore a 95/100.

“La borsa di studio vuole essere un invito ai ragazzi a fare della loro vita un capolavoro, a prestare attenzione e a tutelarla. La vita è solo una e non si può tornare indietro. La vita è importante per loro ma anche per le mamme che li hanno messi al mondo e che non riusciranno mai a colmare il vuoto che loro lasciano”, ha concluso Concetta Italiano, mamma di Emanuele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here