Attori per una notte, al teatro Eschilo “Sette contro Tebe” con i corsisti del laboratorio

 
0

Gela. Impiegati comunali, avvocati, studenti, casalinghe, commercialisti, pensionati ma soprattutto… attori. I 14 corsisti del laboratorio di teatro sono pronti al debutto. Domenica sera Sette contro Tebe, tragedia di Eschilo. Dopo un anno di studio e sacrifici ecco l’esibizione. Il direttore artistico del teatro, Franco Longo, e gli stessi allievi, hanno ultimato le prove generali e sono già emozionati. C’è chi ha esperienza di teatro e chi invece si cimenta per la prima volta sul palco. Sono appassionati che hanno seguito un corso faticoso ma carico di adrenalina. Arrivano da Licata, Niscemi, Mazzarino e Gela. Sono stati seguiti da insegnanti professionisti come Guia Jelo.

“E’ stata una esperienza unica- ha detto Franco Longo – da ripetere il prossimo anno. Gli allievi sono stati eccezionali e la tragedia di Eschilo rappresenta il frutto del lavoro di un anno”.ù

Intanto l’Eschilo lab ha aperto i battenti ieri sera con il concerto della band di Fabiana Gerbino. La musica lounge è di scena stasera alle 19 nella corte del teatro comunale di piazza Sant’Agostino per il secondo appuntamento della rassegna “Eschilo lab”. Domani, sempre alle 19, sarà portata in scena la tragedia “Sette contro Tebe” di Eschilo. L’opera originale appartiene ad una sequenza di tre tragedie riconducibili ad un unico filone narrativo ed è l’unica giunta a noi. La rappresentazione è curata dagli allievi del progetto di recitazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here