Gela. Dopo le tante richieste, giunte dalla politica e dalla società civile locale, da oggi riparte la mostra “Ulisse in Sicilia”. Un allestimento rivisto, con ulteriori reperti da mettere a disposizione dei visitatori. Il punto di riferimento rimane la nave greca. Questa seconda fase è stata organizzata proprio per andare incontro alle tante richieste. La nave greca e il patrimonio culturale locale saranno in mostra anche durante il periodo delle festività natalizie e fino al prossimo 15 gennaio. Nelle scorse ore, i responsabili della soprintendenza e del parco archeologico hanno fatto visita al sito di Bosco Littorio. Anche la politica ha voluto prendere contezza del riavvio.
C’erano il sindaco Lucio Greco e il senatore Pietro Lorefice, che ha più volte avuto contatti con la presidenza della Regione per ottenere il sì al riavvio della mostra, in attesa dell’allestimento fisso del museo del mare, che non potrà avvenire prima del prossimo anno.
La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio 2023 e sarà visitabile anche durante le festività natalizie con i seguenti orari: