Telefono…ma quanto mi costi? Al Comune bollette calde da un milione di euro

 
0

Gela. I telefoni a Palazzo di Città e nelle strutture di proprietà dell’ente sono bollenti, almeno sul piano dei costi. Bollette, abbonamenti, servizi internet. Il totale, almeno quello stimato per l’intero anno in corso, supera quota un milione di euro.

Quanto pagherà il Comune? Sono stati impegnati, esattamente, 1.203.860,00 euro. Insomma, si telefona tanto tra gli uffici comunali, quelli delle strutture scolastiche di proprietà dell’ente e negli uffici giudiziari. Secondo i calcoli dei tecnici del settore affari generali, circa 600 mila euro serviranno a coprire i pagamenti necessari solo per i servizi telefonici, internet e trasmissione dati degli uffici municipali. Altra grande fetta della spesa è quella per palazzo di giustizia. In questo caso, sono stati impegnati 408 mila euro. Senza contare, ovviamente, le bollette da pagare per gli istituti scolastici. Il conto, per i telefoni delle scuole, raggiunge quasi i 151 mila euro.

I criteri utilizzati. Ovviamente, si tratta, come precisato dai funzionari di Palazzo di Città, di calcoli di massima “adeguabili in aumento o diminuzione con successive determine sulla base dell’andamento annuale dei consumi effettivi”. Una cosa è certa, il calcolo è stato effettuato sulla scia dei costi registrati durante l’anno appena trascorso. Quindi, al Comune ci si attende una bolletta decisamente salata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here