“Vogliamo una città diversa”, Sammito: “Consiglio è con Pellegrino, rafforzare controlli”

 
1
Sammito e Pellegrino

Gela. “Non è questa la città che vogliamo. Tutta l’assise civica si stringe intorno al consigliere Gabriele Pellegrino, padre e imprenditore, oltre che esponente delle istituzioni”. Il presidente del civico consesso Salvatore Sammito dà pieno sostegno all’esponente di centrodestra, che ieri ha subito l’incendio dell’auto (il secondo dopo quello dello scorso maggio). “Stiamo facendo tanti sforzi per liberare la città e darle un’immagine diversa, quella post-industriale che vuole ripartire dalla bellezza, dalla cultura e dall’archeologia. Questa deve essere la città della nave greca e non quella degli incendi e delle intimidazioni – dice – ormai, vengono colpiti tutti, dalla coppia di coniugi fino ai commercianti e agli esponenti istituzionali e della politica locale. Serve un rafforzamento dei controlli”. Per Sammito, è urgente istituire un tavolo permanente sulla sicurezza. “Va attivato in prefettura – aggiunge – la videosorveglianza è da collocare nelle aree sensibili della città, ma più in generale a copertura dell’intero territorio. Le istituzioni hanno il dovere di intervenire. Il fenomeno sta diventando sempre più preoccupante”.

Il presidente spiega inoltre che “una politica litigiosa non aiuta il processo di rinascita”. Sammito e tutto il consiglio si dicono preoccupati per quanto accaduto. Sono ormai diversi gli attentati incendiari che hanno colpito esponenti della politica locale. “Tutti dobbiamo avere un ruolo per cambiare pagina e dare un futuro diverso a questa città”, conclude Sammito.

1 commento

  1. CHIEDO SEMPLICEMENTE DI CONOSCERE CHE FINE HA FATTO IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA ESISTENTE DOVE SONO FINITE LE TELECAMERE E CHI LE HA SMONTATE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here