Gela. I leghisti hanno subito accettato la sfida della sfiducia al sindaco Lucio Greco e sono parte integrante di un fronte che sta emergendo proprio intorno alla mozione, che sarà depositata probabilmente in settimana. “L’ho sempre detto, ho più volte invitato il sindaco a dimettersi – dice il consigliere salviniano Emanuele Alabiso – la sua amministrazione fa acqua da tutte le parti. Il sindaco non riesce ad amministrare questa città. Il parere negativo al bilancio di previsione è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Chiaramente, la mozione di sfiducia è anche un questione politica. Del bilancio non conosciamo ancora nulla ma certamente non si può attendere che il sindaco porti in aula uno strumento finanziario che non può essere votato”. Alabiso è tra quelli che intendono accelerare, per chiudere prima possibile l’esperienza amministrativa dell’avvocato Greco e non ci gira troppo intorno. “Il fatto che questa amministrazione comunale si stia caratterizzando nel centrodestra non cambia assolutamente nulla – aggiunge – del resto, è sempre stata una giunta politicamente ambigua. Forza Italia fin dall’inizio ha appoggiato il sindaco. I lombardiani hanno ufficializzato solo adesso il passaggio all’Mpa ma si sapeva che fossero riconducibili a quell’area politica”. Alabiso, inoltre, non dà troppo peso alla differenze politiche che si registrano all’interno del drappello d’opposizione che porta avanti la mozione.
“Non è una questione di appartenenza partitica – continua – dobbiamo chiudere prima possibile quest’esperienza amministrativa. Vogliamo capire inoltre cosa faranno gli altri. Nei corridoi si parla e mi risulta che anche qualche esponente di maggioranza non stia sottovalutando l’ipotesi della sfiducia, visto che non c’è alcuna intenzione di votare un bilancio con un parere negativo. Se non venisse approvato, il consiglio verrebbe sciolto, con l’incandidabilità. Per me, non è un problema. Per altri, sì”. Se la sindacatura Greco dovesse chiudere i battenti prima del previsto, sarà necessario iniziare da subito a strutturare un progetto per le prossime amministrative e secondo Alabiso non ci sono troppi dubbi da questo punto di vista. “Il centrodestra vince solo se va unito – conclude – ho già detto che noi sosteniamo la sfiducia ma dobbiamo anche pensare ad un progetto che veda tutto il centrodestra unito. L’obiettivo è questo”.
Questo Sindaco una delusione totale, assolutamente incapace ad Amministrare una Città certamente problematica , ma , con grande potenziale di sviluppo, la Nave GRECA con il MITO di ULISSE ne è la prova .
Ha perfettamente ragione il Consigliere Emanuele Alabiso in merito alla SFIDUCIA, non è un problema di centro destra o centro sinistra, è un problema continuare a tenere a galla un Sindaco che si è dimostrato assolutamente ” INCAPACE ” ad amministrare l’ORDINARIO, continuare per un altro anno sarebbe una tragedia, nella tragedia.