Gela. Continuano le perdite d’acqua in diverse zone della città. In via Ermocrate da oltre due mesi un tratto è costantemente ricoperto d’acqua. I cittadini, stanchi di essere ignorati nonostante le continue segnalazioni, lanciano un appello.
“Da oltre due mesi segnalo la perdita ma nessuno viene a risolvere la situazione.Ho chiesto aiuto pure al sindaco ma la risposta che mi ha dato mi ha lasciato basito.Siamo stati abbandonati e temiamo per la nostra incolumità. Quest’acqua va a finire nelle fondamenta delle nostre case e le danneggia”, ha dichiarato il commerciante Angelo Italiano.
“Abbiamo fatto più di 400 telefonate a Caltacqua ma a parte scattare qualche foto nessuno fa niente”, aggiunge arrabbiato Carmelo Cammalleri, residente nel tratto di strada interessato. “La scorsa settimana dopo 30 giorni di tentativi è venuto un tecnico per fare un sopralluogo e lui stesso non ha saputo dirci nulla. Da allora non abbiamo avuto altre risposte noi non ne possiamo più, siamo veramente disperati”, spiegano.
Gli abitanti di via Ermocrate chiedono interventi immediati per una situazione che si trascina da oltre due mesi e che ormai sembra diventata irrisolvibile.