Gela.Restano coperti i tombini del centro storico nel tratto che ha ospitato il percorso della gara regionale di ciclismo “Primavere in Bici”.
Una copertura venne posta sui tombini che potevano risultare pericolosi per il passaggio dei corridori, ma ad oggi tali coperture continuano ad essere presenti. L’evento sportivo promosso dall’associazione Velo Club Gela e patrocinata dal Comune di Gela, assessorati allo Sport e ai Lavori Pubblici, ha visto gareggiare sul tracciato cittadino oltre cento ciclisti provenienti da ogni parte della Sicilia.
Eventi di questo genere rappresentano iniziative importanti non solo per gli sportivi locali ma anche per tutto il territorio. L’intervento dell’amministrazione per la messa in sicurezza del tracciato è stato lodevole, ma a quattro giorni dall’evento si aspettano i lavori di ripristino del manto stradale.
La preoccupazione è alta soprattutto tra i commercianti di via Navarra Bremes, a destare preoccupazioni è il pericolo allagamenti nelle rimesse commerciali. Gli interventi di bitumatura hanno inoltre cancellato la segnaletica stradale orizzontale e parti di marciapiede. In attesa di un provvedimento non ci resta che incrociare le dita, sperando nella clemenza del meteo.