Gela. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. E’ morto Vincenzo Salemi, il pensionato investito da un tir, questa mattina, su un tratto di via Venezia. Era stato trasferito in elisoccorso al “Sant’Elia” di Caltanissetta. Era già intubato e in coma farmacologico. Pare che abbia cessato di vivere in sala operatoria.
I medici avrebbero dovuto effettuare un intervento molto delicato ma le ferite erano già tali da aver determinato la morte. Probabilmente, verrà aperta un’indagine, per individuare eventuali responsabilità. Salemi per diversi anni fu direttore dell’ufficio postale di Caltanissetta e lavorò anche a Niscemi.
Ho letto altrove: “L’autista del tir a sua volta, non è chiaro se per eccesso di velocità o per distrazione, non ha visto l’uomo e lo ha travolto in pieno”. ECCESSO DI VELOCITA’ O DISTRAZIONE. Perchè non parlare principalmente dei cellulari accesi e in funzione durante la loro sfrenatica guida dal piano superiore ? Ovviamente non voglio puntare il dito contro nessuno, anche perchè non tutti sono irrefrenabili. Bisogna ammettere però, che una buona percentuale, messaggia con il telefonino, distraendosi da tutto quello che gli succede intorno. Sono veramente addolorato per l’amico Enzo Salemi, conoscendolo personalmente, non credo fosse una persona azzardosa capace di mettere a repentaglio la propria vita, anzi. Porgo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia e mi dispiace tantissimo avere appreso questa brutta e triste notizia.