“Solito” e via Tevere, all’Urega per le gare: Morselli, “poche risorse ma non ci fermiamo”

 
1
L'assessore ai lavori pubblici Romina Morselli

Gela. Procedure che verranno seguite praticamente sul posto. L’assessore Romina Morselli e lo staff, seppur esiguo, del settore lavori pubblici, questa mattina hanno fatto una prima verifica negli uffici dell’Urega provinciale. Sono in atto gli iter per arrivare alla gara d’appalto sia per la scuola “Solito” sia per la riqualificazione di via Tevere. “Purtroppo, i passaggi preliminari non possono essere evitati – dice l’assessore – stiamo seguendo le procedure dal vivo, direttamente negli uffici Urega. Chiaramente, c’è da osservare quello che è previsto dal codice degli appalti. Si stanno definendo il bando e il disciplinare di gara. I progetti sono la nostra priorità”. L’assessore, allo stesso tempo, non nega le difficoltà.

“Il settore lavori pubblici va avanti con tre soli funzionari e altrettanti tecnici, che spesso devono tappare i buchi anche negli uffici di altri settori. Peraltro, ai lavori pubblici ora è stata affidata pure l’edilizia pericolante. Seguire i progetti sta diventando difficilissimo. Nonostante tutto – aggiunge l’esponente della giunta – non ci fermiamo e francamente quando arrivano critiche per le lungaggini, spesso stento a comprenderle perché ci sono passaggi e cavilli burocratici che non si possono bipassare e sicuramente non è colpa di un assessore o di un settore”. Sempre questa mattina, Morselli ha preso parte al tavolo in prefettura sull’edilizia scolastica. Un altro ambito assai delicato che il settore lavori pubblici sta monitorando.

1 commento

  1. Gentile assessore chiedo di saper che fine hanno fatto i lavori di viale mediterraneo chiuso da due anni e arco porta marina chiuso da tre mesi vorrei capire da dove devono passare i mezzi di emergenza vigili del fuoco ambulanza forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here