Strisce blu, nuovo appalto…e il regolamento? “Si può sempre votare”

 
0

Gela. “Il bando è pronto, credo che entro questa settimana verrà pubblicato”. Il sindaco Angelo Fasulo conferma che la gara per l’assegnazione del nuovo servizio di gestione del sistema di sosta a pagamento potrebbe entrare nel vivo entro fine mese.

Dopo gli affidamenti semestrali arriva un nuovo bando. Dopo la doppia proroga semestrale concessa alla società Blu Line e le recenti visite dei militari della guardia di finanza che hanno acquisito una serie di atti sugli ultimi affidamenti del servizio, la torta delle strisce blu torna alla ribalta. “Con questo bando – aggiunge Fasulo – il servizio verrà affidato non più semestralmente ma per un periodo molto più lungo. I ritardi sono dovuti solo all’esiguità dei funzionari comunali disponibili”.

E il regolamento? L’annunciato arrivo del bando che scatenerà la corsa all’appalto non convince, però, i componenti della commissione sviluppo economico presieduta da Terenziano Di Stefano. Da mesi, infatti, chiedono spiegazioni sui ritardi nell’arrivo in aula consiliare del regolamento, da loro prodotto, che dovrebbe definire le linee guida e le tariffe del servizio. In sostanza, senza nuovo regolamento, l’appalto dovrebbe essere affidato con tariffe e regole che risalgono almeno ad una decina d’anni fa. “Non mi pare che sia questo il problema – ribatte il sindaco – il regolamento può essere approvato in ogni momento e chi vincerà l’appalto si dovrà adeguare”. Il bando non è stato ancora pubblicato ma le polemiche sono già pronte ad esplodere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here