Strenna di fine anno, 87mila euro a chiese ed associazioni col fondo di riserva

 
0

Gela. Il sindaco Angelo Fasulo ha fatto ricorso al fondo di riserva per elargire contributi ad associazioni, media locali e parrocchie.

87 mila euro per i contributi. Il primo cittadino ha prelevato complessivamente 87 mila euro anche per pagare gli eventi promossi l’estate scorsa e inseriti nel tabellone ufficiale del Comune. Il capitolo di spesa denominato “Contributi per iniziative sportive e ricreative” è servito a dare un supporto economico alla chiesa Madre, che ha rinnovato la festività Patronale dell’8 settembre, alle associazioni culturali, sportive e ricreative che hanno collaborato con l’amministrazione comunale. Il provvedimento, una determina sindacale, è stato emesso a pochi giorni della fine dell’anno appena trascorso e protocollato in extremis il 31 dicembre.

Manca ancora un elenco completo dei “fortunati”. Non è stata ancora resa nota la lista che indica i nomi di chi ha ottenuto contributi dal Comune. Eccezione fatta per le somme erogate in favore della chiesa Madre retta da monsignore Grazio Alabiso, gli altri importi non sono ancora pubblici. In verità, sempre con un impegno spesa di fine anno, l’amministrazione comunale ha concesso un ulteriore contributo pari a 11 mila e 500 euro per sostenere la festività della Patrona. Nel calderone degli investimenti ci sarebbero anche le iniziative che hanno contraddistinto le festività natalizie. Il sindaco Fasulo ha fatto ricorso al fondo di riserva anche per sostenere l’attività del settore comunale di Protezione civile. Sono stati destinati trentamila euro al servizio ieri era impegnato in una ispezione ai lavori di contenimento del costone dell’orto Pasqualello. All’ingresso del porticciolo è stato realizzato un muro in cemento armato che potrebbe consentire di allargare la sede stradale del lungomare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here