Gela. L’area giochi di Macchitella versa in situazioni critiche e i genitori temono per l’incolumità dei loro bambini. Più volte si sono verificati casi in cui i piccoli hanno rischiato di farsi seriamente male, soprattutto a causa della pavimentazione irregolare e della mancata cura del verde pubblico.
“Sono veramente arrabbiata – dichiara una mamma – mio figlio di due anni la scorsa settimana ha rischiato molto per aver inciampato su una radice. I giochi mancano di manutenzione e sono davvero pochi per il numero di bambini che nel week end viene a giocare qui. Questo è un luogo d’incontro per le famiglie, praticamente da sempre ed è inconcepibile che i bambini siano costretti a dover rispettare file interminabili la domenica mattina perché è disponibile una sola altalena. Quella per i bambini un po’ più grandi pensavo in buona fede che fosse in manutenzione, ma a distanza di mesi devo dire cercasi altalena”.
Un padre propone, oltre alla scontata cura e manutenzione delle aree gioco già presenti, di diversificare gli spazi per fasce di età in modo che i bambini più piccoli possano giocare in sicurezza e quelli prossimi all’adolescenza abbiano la possibilità di trascorrere del tempo in un’area che offra loro ciò di cui hanno bisogno.
Il Sindaco la giunta il consiglio comunale tutto i dirigenti si dovrebbero vergognare per come tengono un luogo cosi importante di socialità per tutti i cittadini. Sono anni e anni che vengono fatte richieste ai responsabili di rendere vivibile e sicura questa che fù una piccola bellissima villetta ai tempi che era curata a spese dell’ENI. Da quando è passata di proprietà del comune di Gela è stata abbandonata senza mai spendere un EURO per ripristinare la pericolosa pavimentazione,i giochi vecchi e pericolosi,le panchine poche come numero e scomode all’uso. alla tenuta del verde alla eliminazione del chioscho alla illuminazione PER NON DIRE DELLA mancata vigilanza delle forze dell’ordine in questo luogo ognuno fa quello che vuole. E LA GENTE PER BENE VIENE TRATTATA PEGGIO DEL TERZO MONDO
I CITTADINI TUTTI MERITANO MOLTO MA MOLTO DI PIU’, QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ INSENSIBILE AL GRIDI DI DOLORE DELLA GENTE, TRATTARE CON DIGNITA’ LE PERSONE E’ UN DIRITTO QUINDI VERGOGNATEVI SIETE SOLO BUONI A VENIRCI A CHIEDERE IL VOTO PER ASSICURARVI LE VOSTRE PREBENDE