Gela. Il Melfa’s Gela Basket sfiora il successo, ma si arrende per 84-89 al Cus Catania. Un match combattuto quello andato in scena al “PalaLivatino”, i biancorossi di coach Salvatore Bernardo hanno dato prova di ottime qualità e grande carattere, riuscendo a sopperire all’assenza di Mattia Cafisi, Amar Imamovic e Nicolò Dispinzeri. Le rotazioni limitate hanno costretto il tecnico a dover schierare dei giocatori in ruoli inediti. Su questo aspetto sono arrivate ottime risposte da Riccardo Bucciol, guardia tiratrice adattato a Playmaker. Prestazione sontuosa quella di Orazio Ventura, il gelese che ha calcato per la prima volta il parquet del PalaLivatino è stato il miglior realizzatore della serata con 25 punti e ben cinque triple.
Prossimo impegno per il Melfa’s Gela Basket sabato in casa dell’Alfa Catania
“C’è tanto rammarico per il risultato – commenta coach Salvatore Bernardo – è stata una partita combattuta punto su punto, purtroppo non siamo riusciti a prendere il largo quando ci siamo portati in vantaggio. Sono orgoglioso del gruppo, bisogna sempre ricordare che il nostro è uno dei roster più giovani della categoria, quindi è comprensibile qualche sbavatura. Venderemo cara la pelle ogni partita. Sono fiducioso per la stagione”
“Nonostante il risultato – afferma Orazio Ventura – sono soddisfatto della prestazione. Considerando le assenze e la giovane età del roster abbiamo messo in grande difficoltà il Cus Catania. Questa per me è stata la prima partita al PalaLivatino, un’emozione unica”