Gela. E’ tutto pronto per la distribuzione, a partire da martedì 11 ottobre, dei buoni scuola ai nuclei familiari che hanno i requisiti e i cui nominativi sono stati inseriti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune.
https://portale.comune.gela.cl.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=13283
La consegna avverrà negli uffici del segretariato sociale e agli stessi uffici ci si potrà rivolgere in caso di problemi o perplessità. Lo rende noto l’assessore ai servizi sociali, Nadia Gnoffo, a seguito della determina dirigenziale di ieri, 7 ottobre, con la quale si ufficializza la fornitura dei buoni spesa “pro-scuola” per l’acquisto di libri scolastici, sussidi e corredo scolastico. L’obiettivo è quello di favorire il diritto allo studio nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2022-2023 ai minori appartenenti a famiglie che vivono una condizione di disagio economico. Ogni blocchetto contiene 10 buoni spesa del valore di 25 euro da spendere presso i negozi accreditati. La lista di questi ultimi sarà distribuita agli aventi diritto insieme ai buoni.
“Sappiamo che le famiglie erano in attesa, e finalmente dalla prossima settimana siamo in grado di iniziare con la distribuzione. E’ una importante azione di aiuto destinata alle famiglie che vivono momenti difficili, e in questo periodo sono, purtroppo, davvero
moltissime, che siamo riusciti a dare grazie ai fondi derivanti dalla rimodulazione di un piano di zona. A breve, indicheremo anche i giorni e gli orari in cui sarà possibile effettuare il ritiro”, ha dichiarato l’assessore Nadia Gnoffo.