Federico scrive a Miccichè. “Dove sono i soldi per gli operai dell’indotto?”

 
0

Tra un proclama ed un annuncio davanti a microfoni e taccuini e la realtà la differenza è abissale. Chi aveva annunciato di aver trovato i soldi per pagare la cassa integrazione agli operai dell’indotto è stato smentito dai fatti. Ecco perché Pino Federico, deputato regionale di Forza Italia, ha presentato una interrogazione all’assessore alla Famiglia, Gianluca Miccichè, per sollecitare una accelerazione.  

“L’inconcludente protocollo di riconversione della Raffineria di Gela – scrive Federico – ha determinato, invece, un aggravamento della crisi occupazionale dell’indotto di Gela con l’aggiunta del triste fenomeno dell’emigrazione che ha riguardato migliaia di gelesi e delle loro famiglie. Esorbitante il ritardo con cui si sta avviando il processo di riconversione della Raffineria e considerato che ad oggi, invece, si constata, ancora una volta, che queste somme destinate per gli ammortizzatori sociali, seppur minime per il sostentamento delle famiglie, non sono state erogate è doveroso accelerare gli investimenti. Altrimenti quegli annunci in pompa magna saranno solo parole al vento”.

Altre interrogazioni invece riguardano il porto turistico commerciale, il potenziamento dell’organico dei medici anestesisti in ospedale e l’autostrada Siracusa-Gela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here