Ability western. Zamproni si impone tra i professionisti, bene anche Di Maria e Russello

 
0

E’ approdata in città la prima tappa di Ability Western, un misto di discipline ippiche che valuta la tecnica abbinata alla velocità, durante la quale i nostri concittadini hanno dominato i podi delle varie categorie.

L’evento, promosso dalla Endas Equitazione Sicilia coordinata da Giuseppe Raniolo, ha avuto luogo nei pressi del Circolo Ippico Pegaso di Contrada Spina Santa, gestito dal professionista e campione Maurizio Zamproni e dalla consorte Simona Caso.

Trentaquattro i cavalieri che hanno preso parte alla prima competizione del Campionato regionale di Ability Western, che ha visto accorrere atleti da diversi circoli isolani, tra cui quello di Siracusa, Trapani e Mazzarino.  

Prove ad ostacoli, slalom ed altre spettacolari discipline hanno visto sfidare le tre categorie ammesse in gara: monopolio gelese fra i giovanissimi della “Yunior”, in cui si sono imposte l’argento Alessia Di Maria e il bronzo Elison Russello, atlete del Circolo Pegaso, giusto un passo dietro l’oro di Gabriele Pitino dell’Open Sport di Mazzarino.

Nella categoria “Youth”, il gelese Rocco Giudice, conquista il secondo posto, preceduto dall’oro Giovanni Girgenti e seguito dal terzo classificato Michele La Placa, entrambi atleti dell’Open Space di Mazzarino.

A coronare l’indiscussa supremazia gelese all’apertura dell’Ability Western è stata la vittoria di Maurizio Zamproni del Circolo Pegaso,  impostosi nella categoria “Professionisti”, la più importante nell’ambito di questa competizione, seguito dal secondo classificato Michele Barbagallo da Il Maeggio di Siracusa e dal terzo Giuseppe Girgenti dell’Open Sport di Mazzarino. Distese le tensioni agonistiche, carne, birra e la musica country di Nick Vitale hanno concluso questa vittoriosa giornata. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here