Gela. Almeno due colpi d’arma da fuoco esplosi contro la saracinesca del mini market “Il Pizzicagnolo” di via Francesco Crispi. L’allarme, all’alba del giorno di Natale, è stato lanciato dai residenti della zona.
Sarebbe stata utilizzata una scacciacani. Sul posto, sono arrivati gli agenti di polizia delle volanti. Stando agli investigatori, sarebbe stata utilizzata una pistola scacciacani. I colpi, infatti, avrebbero soltanto scalfito la saracinesca dell’attività commerciale gestita da Nunzio Verniccio. L’ora degli spari e le particolari giornate festive non fanno escludere neanche l’ipotesi della casualità, legata a possibili colpi partiti durante i festeggiamenti natalizi. In ogni caso, vengono verificate tutte le possibili piste.
Il titolare non commenta l’episodio. Gli agenti di polizia intervenuti hanno effettuato i necessari accertamenti. Il titolare ha preferito non commentare l’episodio. “Ho già parlato con la polizia – spiega – e non intendo ritornare sul fatto”. A sentire gli spari sarebbero stati, per primi, alcuni residenti della zona. L’attività commerciale si trova nel cuore di via Crispi, tra le arterie cittadine più battute dal traffico. Negli scorsi mesi, il fuoco danneggiò l’ingresso della vicina pizzeria “Four Arch”, causando non pochi disagi ai titolari.