Gela. L’ex lido “La Conchiglia” è da salvare e riqualificare. Il comitato “Post fata resurgo”, dopo aver ottenuto il sostegno del consiglio comunale e dell’amministrazione, domenica, dalle 9:30 alle 12:30, organizza una raccolta firme. L’appuntamento è previsto nell’area di servizio “Gb oil”, che metterà a disposizione anche un rinfresco. Il comitato sta cercando di coinvolgere la città a sostegno della storia rappresentata dall’ex lido ma anche per un rilancio turistico che passi proprio da strutture come quella sul lungomare.
Il banco delle firme sarà allestito all’interno del locale e sarà possibile interagire con i componenti del comitato e probabilmente con uno dei professionisti che si è occupato del progetto di conservazione del lido, anche per porre quesiti. L’iniziativa è pienamente sostenuta dall’avvocato Gandolfo Barranco, titolare di “Gb oil”. Le firme saranno depositate in Regione, per cercare di bloccare il progetto di demolizione.
Demolitelo e costruitelo come quello di Senigallia ( AN ) . Solo cosi si può salvare e costerebbe anche meno di ristrutturarlo !!!