Gela. Nonostante i continui appelli dei cittadini e dei presidenti dei diversi comitati di quartiere della città, le opere di pulizia straordinaria promesse tardano ad arrivare o sono insufficienti. Dopo la pulizia e il lavaggio delle strade, concentrati principalmente nel centro storico, ed effettuate nei giorni antecedenti la festa della patrona dell’8 settembre, tutto sembra essersi fermato. A San Giacomo e in corso Aldisio non esistono cestini per i rifiuti. “Sono solo immaginari e la gente purtroppo getta tutto a terra. Bisogna mettere i cittadini in condizioni di rispettare la città – dice Massimiliano Giorrannello presidente del comitato di quartiere San Giacomo – ad oggi, non è stata spenta neanche l’illuminazione pubblica, che rimane attiva anche al mattino, con uno spreco enorme”.
In via Australia e in altre strade del quartiere e nelle aree a ridosso della stazione ferroviaria stanno ancora aspettando i lavori di pulizia promessi. “La pulizia dovrebbe essere quotidiana – spiega Salvatore Terlati coordinatore dei comitati di quartiere – possiamo aspettare i tempi tecnici degli interventi ma non quelli biblici. L’amministrazione conosce bene tutte queste situazioni. Porvvediamo ad informarla sempre”.
Lo sappiamo tutti che lei è in campagna elettorale e capisco che questa amministrazione comunale è in difficoltà evidenti. Le voglio ricordare che i problemi non sono solo la pulizia e postare su fb.
Bisogna vedere altre cose più importanti ed interessanti, che fine hanno fatto i lavori di risanamento Post industria? Che fine ha fatto l’occupazione Post industria?
e i lavori della Siracusa -Gela , a quando?