Gela. L’Aula Magna del primo circolo didattico “Antonietta Aldisio” si è trasformata per un giorno nella redazione di un giornale. Quattro quarte classi della scuola diretta da Adriana Quattrocchi hanno incontrato, per il secondo degli otto appuntamenti previsti, il Presidente del Consiglio comunale, Alessandra Ascia.
I piccoli aspiranti giornalisti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una vera conferenza stampa. Il presidente del Consiglio comunale si è prestata ad una sessione di domande a tema libero.
Il folto gruppo di bambini divertiti ed incuriositi non si sono tirati indietro e hanno snocciolato una domanda dietro l’altra. Attenti all’attualità e alle loro esigenze, tra gli argomenti “toccati” dai piccoli reporter oltre all’ambiente, anche il randagismo e l’immigrazione.
L’iniziativa ha avvicinato i più piccoli al mondo dell’informazione, che come professionisti hanno appuntato con molta attenzione elementi che saranno utili per la fase successiva del corso, la realizzazione di un giornale scolastico.