Il mito di Ulisse, numeri in crescita per la mostra: Giudice, “visitiamola tutti”

 
1
Giudice in visita alla mostra

Gela. Una media di trecento visitatori al giorno e un totale, fino ad oggi, di dodicimila presenze. Numeri che i siti archeologici locali non registravano da anni, finiti nella periferia di ogni tappa di turismo culturale. La mostra sul mito di Ulisse, con i resti della nave greca, invece, si sta dimostrando un ottimo attrattore, soprattutto per il valore storico dei reperti esposti. Per il sindacalista Ignazio Giudice sono dati che fanno ben sperare. Attraverso il suo profilo social ha invitato tutti a visitare le mostra, nel sito di Bosco Littorio.

Oggi, anche lui era nel sito, dove ha incontrato esperti che hanno seguito l’evolversi del progetto poi finalizzato con la mostra (Giancarlo La Rocca e Filippo Cincimino) e chi si occupa di curare ogni aspetto dell’allestimento, anche sul piano dell’attività di guida, l’archeologa navale Giorgia Tinnirello ed Eugenio Maniscalco, entrambi gelesi che si stanno adoperando per rendere ancora più fruibile la mostra, anche ai meno esperti. “Bravi loro, fortunato io e tanto orgoglioso. Siamo a 12 mila visitatori, la media di 300 al giorno, un record che possiamo già superare”, ha scritto Giudice sul suo profilo facebook.

1 commento

  1. Bellissima mostra, tutti i Gelesi dovrebbero visitarla e invitare i tanti amici a visitarla , è veremente bella, bisogna migliorare la ricettività, parcheggi per Bus turistici, un chiosto per il rinfresco, parcheggi per i diversamente abili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here