Un grande concerto con un grande scopo: quello di creare un laboratorio musicale in un quartiere con poche alternative come Albani Roccella. L’iniziativa dell’associazione Perfecta Laetitia ha trovato subito la disponibilità e l’entusiasmo del giovane pianista Alberto Ferro, che eseguirà per la sua città gli stessi spartiti che lo vedranno impegnato, a maggio, al Queen Elisabeth Competition di Bruxelles, uno dei più prestigiosi concorsi internazionali che proietterebbero il suo indiscusso talento oltreoceano.
Il recital, presentato al Comune di Gela dal sindaco Domenico Messinese e dal presidente dell’associazione Perfecta Laetitia Pippo Failla, si terrà al Teatro Eschilo, domenica 17 aprile, alle 19,30. Il vincitore del Premio Venezia 2015, suonerà brani di Chopin, Liszt, Rachmaninov e Shostakovich da un gran coda Steinway & Sons.
L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto al progetto MusicLab “Giovanni Di Geronimo” per creare un laboratorio musicale nella scuola di un quartiere gelese particolare come quello di Albani Roccella.