Nissa in Eccellenza ma l’Atletico denuncia: “Aggrediti con calci e pugni”, Nicotra in ospedale

 
0

Il calcio passa in secondo piano a Caltanissetta, dove la Nissa festeggia il salto in Eccellenza dopo il pari 2-2 con l’Atletico Gela. Quanto successo prima della partita sarà oggetto di approfondimento federale. I giocatori e lo staff tecnico giallorosso denunciano una aggressione premeditata da parte di presunti sostenitori della Nissa, che avrebbero colpito con calci e pugni gli ospiti.  Il tecnico Ottavio Nicotra è finito in ospedale. La partita è iniziata con 20 minuti di ritardo. Il presidente Cristian Paradiso non aveva intenzione di giocarla ma è stato poi convinto. Allo stadio sono poi arrivati altri poliziotti e agenti della Digos che avrebbero poi identificato alcuni tifosi.

I motivi sono realmente sconosciuti. Tra le due società non c’è rivalità e anche calcisticamente le motivazioni erano opposte. Alla Nissa bastava un punto per festeggiare, l’Atletico era già prima del match fuori dai play off.

Per la cronaca Sammartino ha segnato su punizione, Zarba ha poi raddoppiato e reclamato un calcio di rigore. Saro Genova con una doppietta (rigore dubbio) ha riportato la Nissa sul 2-2. Tanto bastava per l’Eccellenza.

Tre punti importanti invece per il Macchitella Gela per la permanenza nel torneo di Promozione. Nello scontro diretto contro l’Atletico Caltanissetta ad avere la maglio alla fine sono stati gli aquilotti di mister Mirko Fausciana che hanno messo sotto la formazione dell’ex Casabona vincendo meritatamente per due a zero sul sintetico dello stadio “Vincenzo Presti”. Un gol per tempo per la formazione biancorossa. Nella prima frazione di gioco fa tutto Faraci procurandosi prima il calcio di rigore e piazzando poi la palla in rete dagli undici metri. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la squadra di casa ad avere sui piedi le occasioni migliori. Il due a zero arriva a tempo quasi scaduto con Chiarenza bravo a piazzare sul primo palo il suo tiro da posizione ravvicinata. Tre punti importanti, dicevamo, che consentono al Macchitella Gela di guardare con ottimismo alla permanenza nel torneo. Nei guai, invece, la mister squadra di Angelo Boghanni adesso a quota 27 punti a soli due punti dalla zona play out.

Macchitella Gela 2

Atletico Caltanissetta 0

Marcatori: pt 39′ Faraci, st 46′ Chiarenza

Macchitella Gela: V. Marino, La Cognata, Greco (28′ st Chiarenza), Falcone, Caruso, Giarrizzo, Faraci, Vullo (46’st Campo), Tuvè, Castania (20’st Fausciana), Parisi. A disp: Bruscino, Maniglia, De Lotto, Spampinato. All: Fausciana

Atletico Caltanissetta: Amico, Bontà (12’st Serrao), Anzalone, Passaro, Brancaforte, Di Blasi, Cordaro, Bertoluccio, Diallo (31′ st W. Marino) Casabona, Sammartino. A disp: Lo Cicero, Fiandaca, Diaby, Tommasella. All. Bognanni

Arbitro: Armenia di Ragusa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here