Gela. “Non si taglino fuori i quartieri”. Francesco Vaccaro, che da anni chiede attenzione per la zona di Giardinelli e più in generale per le periferie della città, ritiene che gli interventi per il decoro, anche con la collocazione di fioriere e piante, non vadano concentrati “sempre nelle stesse zone”. “La città ha i quartieri, che sono fondamentali – dice – non si può pensare solo al centro storico, alle zone limitrofe e al lungomare. Noi residenti ancora aspettiamo la pulizia dell’area a ridosso della stazione ferroviaria e il ripristino della rotatoria stradale. Gli assessori si sono impegnati e vogliamo essere fiduciosi. Le risorse per il decoro, però, vanno destinate ad interventi in tutti i quartieri, senza escluderne nessuno”.
Per Vaccaro, anche dal cartellone dell’estate gelese emerge un certo distacco rispetto ai quartieri. “Non ci sono eventi organizzati nei quartieri e questo non lo ritengo giusto – conclude – in altri Comuni, invece, si parte proprio dai quartieri. C’è gente che non si può spostare per assistere agli eventi estivi e avere qualche spettacolo nel proprio quartiere aiuterebbe, in tutti i sensi”.
Sono pienamente in accordo con Vaccaro ed io che sono stato per lungo tempo presidente del quartiere Acropoli condivido la pulizia degli spazi verdi, in prossimità’ della attuale stazione ferroviaria, primo biglietto di visita dei viaggiatori. Bisogna abbellire quella zona pulendo la zona verde e posizionare in quella zona verde alcuni giochi come altalene e altro per permettere di fruire alle mamme. Inoltre nel piazzale andrebbe posizionata una fontana ed alcune fioriere.
Caro Francesco non ti preoccupare, il Sindaco Lucio Greco non ci dorme , farà la cosa GIUSTA, cioè NIENTE.