Gela. I resti dell’attività di bonifica dell’area di corso Aldisio, che per anni ha ospitato una stazione di servizio, vanno rimossi. I tecnici del settore ambiente del Comune hanno inoltrato una nota all’azienda che si è occupata dei lavori. Il big bag è rimasto in strada, a ridosso di abitazioni e attività commerciali. “Va rimosso prima possibile – dice il presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito – sappiamo che Arpa sta effettuando ulteriori analisi su alcuni campioni, per capire se si tratta di materiali da idrocarburi o da amianto. In attesa dell’esito, però, il big bag non può rimanere alla portata di tutti, in un’area che è stata riqualificata. Ho contattato gli uffici del settore ambiente e mi è stato detto che la nota è stata inviata”. Per Sammito, l’impellenza della rimozione è dovuta anche al fatto che a poca distanza ci sono delle scuole.
“Non possiamo rischiare di trovarci con i resti dell’attività di bonifica ancora collocati in quel punto, quando riapriranno le scuole”, conclude.
Bastava una nota e non un articolo sul QdG. Comunque siamo in campagna elettorale e la notizia mediatica per rimuovere un rifiuto……………