Gela. La maggioranza del sindaco Lucio Greco nuovamente alla prova del piano economico finanziario e delle tariffe Tari. Dopo la conferenza dei capigruppo di giovedì, il presidente dell’assise civica Salvatore Sammito ha fissato per mercoledì prossimo una seduta del consiglio comunale. Pef e Tari erano andati incontro all’insufficienza dei numeri dei pro-Greco, che la scorsa settimana non sono riusciti ad assicurare la tenuta necessaria, con il numero legale caduto in due sedute consecutive. Non è da escludere che si possa arrivare in aula, mercoledì, dopo un vertice di maggioranza, che il sindaco intende convocare, anche se al momento non ci sono date ufficiali. La maggioranza deve serrare i ranghi anche perché il drappello di opposizione ha dimostrato di aver più che percepito le difficoltà numeriche attraversate dall’alleanza del sindaco e certamente non intenderà fare da stampella ai pro-Greco.
Il piano economico finanziario e il provvedimento sulle tariffe Tari possono essere un passaggio delicato, viste le tante polemiche concentrate sul servizio rifiuti. La maggioranza dovrà garantire numeri che la scorsa settimana non si sono concretizzati. Sono invece quattordici i debiti fuori bilancio, inseriti da Sammito all’ordine del giorno, sempre per la seduta di mercoledì.
Signor Sindaco non vi venga in Testa di fare ulteriore aumento della Tari.i Cittadini sono stanchi e vessati degli aumenti che avete applicati, tagliate le spese inutili in tanti capitoli di spesa che ci sono: Sarebbe l’ora di finirla con aumenti che stanno rendendo la vita difficile alla stragrande maggioranza della Cittadinanza dei Gelesi