Due giorni di cinema e poesia in un festival che premierà il miglior corto e videopoesia

 
0

Gela.  Un vero e proprio festival del cortometraggio e della video poesia. Per la prima volta Gela ospita un concorso di grande livello.

La figura di Salvatore Quasimodo lega Modica a Gela anche nel festival di cinema e poesia “Versi di luce”, che si terrà dal 19 al 21 marzo prossimi. La kermesse, presentata questa mattina, negli uffici dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Gela, si aprirà nella città ragusana, per poi proseguire domenica e lunedì prossimi nella chiesetta di San Biagio a Gela. La serata conclusiva coincide, non a caso, con la Giornata Mondiale della poesia, istituita dall’Unesco.
Corti di fiction, videoarte e videopoesia sono le sezioni in gara al festival modicano-gelese, promosso dalle associazioni Renovatio e Stellamaris e patrocinato dal Comune di Gela.
“Si tratta di un primo test per capire se la nostra città è pronta ad ospitare un festival del cinema di livello – ha dichiarato in conferenza stampa l’assessore agli Eventi, Eugenio Catania -. Già quest’estate potremmo inaugurare una prima grande edizione, con ospiti internazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here