Permesso di transito ai soccorsi in viale Mattei, ma restano i disagi

 
0

Gela. Continuano i disagi per i cittadini del quartiere Macchitella. Dal 9 Giugno il tratto finale di Viale Mattei che conduce a Montelungo  è stato bloccato per dei lavori a ridosso del nuovo stabile che dovrebbe a breve ospitare un supermercato e da allora chiunque deve attraversare l’intero quartiere per poter raggiungere la zona interessata.

I residenti soffrono la situazione di disagio in modo particolare la sera,quando la movida che anima la zona dei muretti rallenta in modo esponenziale il traffico,costringendo i cittadini a lunghe attese e file interminabili per poter raggiungere le proprie abitazioni. I cittadini  che abitano  nella zona di Montelungo che per poter andare a casa, a causa di questi lavori che dovevano volgere al termine in un paio di settimane, sono costretti a fare giri improponibili anche da Manfria.

Per facilitare gli spostamenti soprattutto ai pompieri  per raggiungere  l’unico  punto di approvvigionamento della zona  , da alcuni giorni è stata posta una segnaletica che permette ai mezzi di soccorso e agli autobus di attraversare in entrambi i sensi di marcia la bretella che scende da Montelungo.

Il timore dei residenti  è che la strada potrebbe rimanere chiusa al transito per tutta l’estate. Inoltre la zona residenziale   verrebbe attraversata dai camion che di solito transitano su viale Mattei, rendendo pericoloso il transito pedonale per i tanti bambini e ragazzi che frequentano il quartiere.

Con l’attraversamento di mezzi pesanti anche il manto stradale ,già fortemente danneggiato dalla presenza di buche e radici cresciute sotto lo stesso, subirebbe un ulteriore danno.

Gioacchino Gradito, presidente del comitato di quartiere, fa un appello al comandante dei vigili urbani affinchè al più presto ,attraverso una segnaletica adeguata, la viabilità del quartiere venga presto ristabilita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here