Cantiere rallenta i pompieri in viale Mattei,Gradito: Nessun preavviso

 
0

Gela. Il quartiere di Macchitella stamattina si è svegliato con una spiacevole sorpresa. Senza alcun preavviso ,ne segnaletica appropriata  buona parte di viale E. Mattei è stato chiuso per dei lavori a ridosso del nuovo stabile  che dovrebbe  ospitare un esercizio commerciale   entro pochi mesi su quello stesso viale.

Il timore dei residenti  è che la strada potrebbe rimanere chiusa al transito veicolare per tutta l’estate creando disservizi all’interno del quartiere che verrebbe attraversato dai camion che di solito transitano su viale Mattei.

“Stamattina anche i mezzi pubblici che attraversano il quartiere hanno avuto difficoltà –ha dichiarato il presidente del comitato di quartiere Gioacchino Gradito – almeno mettano un semaforo e ci  facciano utilizzare solo per il tratto bloccato dai  lavori l’altra corsia con doppio senso di marcia.”

Il timore più grande che affligge tutti i cittadini e non solo i residenti del quartiere è che quel viale è l’unico direttamente collegato con il punto di approvvigionamento utilizzato dai pompieri della città che dovendo fare dei giri più lunghi ritarderebbero il soccorso qualora fosse necessario. Anche la movida che la sera anima il quartiere potrebbe rallentare i pompieri nella corsa per rifornire i loro mezzi .

L’ingegnere Russo rassicura i cittadini che il disagio durerà solo poche settimane e che presto tutto tornerà alla normalità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here