Trasportata dal pronto soccorso a radiologia, anziana lasciata nuda su una barella

 
1
Immagini di repertorio

Gela. Nuda, dal busto in giù, e adagiata su una barella, che intanto veniva trasportata dal pronto soccorso dell’ospedale “Vittorio Emanuele” al reparto di radiologia del nosocomio. In queste condizioni si è trovata, questa mattina, un’anziana degente, trasportata da un operatore. E’ rimasta nuda e sofferente nonostante la presenza di tanti utenti, che aspettavano il loro turno, in radiologia. A nessuno sono sfuggite le condizioni dell’anziana, lasciata senza abiti che potessero perlomeno coprirla.

Pare che sia capitato anche in altre occasioni, con pazienti lasciati nudi, anche in astanteria. Una dignità lesa, che certamente non può avere alcuna scusante.

1 commento

  1. Perché questo accanimento, di trattare le persone, soprattutto le più deboli ed indifese, in questo modo,come se avessero a che fare con degli oggetti da buttare via, perche non servono più.Ma dove è finita l’umanità, la coscienza, il rispetto e la dignità,per le persone, ma possibile che certa gente non si accorge delle mostruosità che stanno accadendo nel mondo, e dendro le nostre coscienze?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here