Gela. Più volte, hanno chiesto maggiore attenzione per l’area delle palazzine popolari di Scavone. Alcuni residenti, negli ultimi giorni, hanno segnalato la presenza di bisce, che si muovono nelle zone comuni incolte e in quelle praticamente abbandonate. Già nel recente passato, le lamentele si erano concentrate su presenze poco gradite, come quella dei ratti.
Ora, però, si aggiungono anche le bisce. L’apprensione è soprattutto per i bambini che giocano lungo i vialetti della zona e appunto nelle aree verdi. Più in generale, a Scavone si torna a reclamare maggiore decoro.
Scavone non sono solo le case popolari ma anche le palazzine delle cooperative. Il termine scavone lo si associa sempre alle case popolari mentre le cooperative non vengono associate a scavone, ed invece il quartiere scavone comprende tutta una fascia di territorio limitrofe a macchiatella.
E vabbè, che vuoi che sia, topi, ratti, pantegane, bisce, vipere, blatte, ragni violino. Mica sono leoni, tigri, puma, leopardi, ghepardi, orsi, lupi, ecc… Finché non vedremo questi ultimi non abbiamo da lamentarci. Vero amministrazione?
La città di Gela non è mai stata così sporca come in questo periodo. Non si può camminare né passeggiare, è poi andate ai giardini pubblici!!!!