Gela città turistica ma non basta pulire le strade principali

 
0

Gela. È ufficialmente arrivata l’estate,le spiagge tornano a ripopolarsi e sul lungomare non si vedono più solo cittadini intenti a fare jogging.  I primi turisti iniziano ad apparire e i gelesi fuori per lavoro fanno ritorno a casa per le vacanze. Gela  si prepara a vestire i panni di una città turistica ma ci sono diversi aspetti su cui c’è ancora molto da lavorare. Primo fra tutti  la pulizia delle strade, argomento che ha sempre interessato tutta la popolazione ,in particolare gli esercenti che spesso si sono dovuti allontanare dal posto di lavoro per rendere più decoroso l’ingresso della propria attività armandosi di pazienza,scopa e paletta.

Sulle strade principali della città come il corso Salvatore Aldisio la situazione sembra essere migliorata.”Ogni mattina la strada viene spazzata e lavata ,la situazione è veramente migliorata” ha dichiarato Daniela Cammalleri,titolare dell’Orchideal Florist, ma nelle strade secondarie spesso si trovano delle mini discariche con tanto di vecchi mobili e materassi.

“Invitiamo l’amministrazione  a pulire anche le strade  più periferiche rispetto al corso principale- ha dichiarato Massimiliano Giorrannello  – i marciapiedi sono impraticabili a  causa degli escrementi degli animali e dell’erba alta. In più angoli del quartiere troviamo cumuli di spazzatura ,spesso troviamo materassi e vecchi mobili che non solo sporcano ma favoriscono il prolifere di topi , blatte e altri animali che possono essere pericolosi per la salute del cittadino poiché portatori di malattie .La nostra città è un vero tesoro ,potremmo vivere di turismo9 grazie alla splendida spiaggia e ai reperti archeologici che il mondo ci invidia. Basta solo la buona volontà dell’amministrazione per rendere Gela una vera città turistica,vivibile e pulita .”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here