Gela. “Una politica solo parolaia”. Per l’esponente del Pd Gaetano Orlando, è questa la causa di quanto sta accadendo in città, con aree verdi rimaste incolte e lasciate all’abbandono, strade sporche e parcheggi vandalizzati. Il consigliere del Pd contesta il non fare della giunta. Una linea sostenuta dall’intero partito cittadino. “Che prima o poi sarebbe arrivata la bella stagione penso lo sapessero anche i nostri eroi della giunta municipale. Invece, no. Non avere programmato il diserbo e la pulizia del verde o almeno di quel che resta, ha provocato così tanti incendi da trasformare la città in un set di un film apocalittico. Quando la politica è solo parolaia e inconcludente – dice Orlando – l’incuria e l’abbandono prendono il sopravvento. Verde pubblico abbandonato, strade sporche e invase da qualsiasi genere di animali, parcheggi come quello di Caposoprano vandalizzati, interi quartieri periferici sommersi da erbacce con le strade ridotte a trazzere di campagna”. Per il dem, non bastano le inaugurazioni e i tagli del nastro.
“Rispetto a questa triste realtà, la risposta dell’amministrazione è nulla, capace solo di tagliere qualche nastro – aggiunge – peraltro senza averne alcun merito. E’ un’amministrazione dedita al litigio interno e a poco altro”, aggiunge rifacendosi a quanto sta accadendo negli ultimi giorni tra le fila dei pro-Greco. E’ una posizione molto dura quella del consigliere del Pd, che sembra prendere nettamente le distanze dal metodo amministrativo della giunta.
Mi chiedo quanto meno se l’assessore al verde pubblico dovrebbe dimettersi. Il sindaco deve mandare a casa l’assessore al verde che di verde non sa nulla. Non è’ possibile ogni anno la stessa storia con campi incolti e fuochi dappertutto. Potrebbe farsi aiutare da quelli che prendono il reddito dei fannulloni r.d.c creando un progetto di volontari e dare un premio per incentivarli. Noto menefreghismo sia dalla giunta che dal suo direttore d’orchestra.
Ma al sindaco e agli assassori che gl’interessa? Basta che si prendono i soldi è tutto a posto.