L’Enel rinvia a lunedì gli interventi in centro storico dopo l’ira dei commercianti

 
0

Gela. Black out scongiurato per domani nel centro storico di Gela.

Gli interventi dell’Enel, che avrebbero lasciato l’utenza di quella popolosa frazione urbana senza energia elettrica, sono stati rinviati a lunedì prossimo. 
È stata l’amministrazione comunale, di concerto con i responsabili di Enel, interpretando il disagio dei commercianti del consorzio “Gela C’Entro”, a riprogrammare gli interventi rilevanti alla cabina di alimentazione del centro storico, in una mattinata in cui i disagi risultino ridotti per il tessuto produttivo del centro gelese.
“Enel ci ha assicurato uno sforzo tecnico con un raddoppio di personale – ha spiegato il vice sindaco Simone Siciliano – in modo da poter tornare ad erogare energia elettrica già dal primo pomeriggio di lunedì”. In mattinata infatti, gran parte degli esercenti rispettano il consueto turno diurno di riposo settimanale. “Contestualmente – ha continuato l’assessore allo Sviluppo Economico – abbiamo già in essere con Enel le attività che porteranno a sottoscrivere in tempi brevi il già concordato protocollo d’intesa per disciplinare anche queste questioni, regolando le modalità operative d’intervento in città per ridurre al minimo i disagi per l’utenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here