Il Premio “Radio 2016” del Sanremo Music Awards ad Anna Salsetta

 
0

Montecarlo. Ad Anna Salsetta il premio Radio 2016 del concorso Sanremo Music Awards.

La cantante gelese è stata premiata ieri sera all’hotel Marriott di Montecarlo, nel corso della serata conclusiva dove hanno partecipato 14 finalisti. Anna ha raccolto i consensi dei critici di 45 radio accreditate, tra cui la nostra Radio Bella Fm, rappresentata a Montecarlo da Luca Maganuco, che ha consegnato ad Anna il premio realizzato dall’artista calatino Nicolò Morales. La serata è stata presentata da Jo Squillo e dalla talentuosa gelese Florinda Vicari.

Una grande opportunità per Anna, che potrà così coltivare il suo sogno. Si apre anche una possibilità discografica e una collaborazione con una grande artista internazionale.

Per festeggiare i 15 anni di attività la famosa Kermesse bisserà il successo ottenuto nell’esordio al Cremlino di Mosca: Ospiti Internazionali, Big della canzone italiana, oltre 90 televisioni da tutto il mondo che manderanno in onda la consegna degli “Awards”, Mediaset coinvolta nell’iniziativa, oltre 100 testate giornalistiche Media Partner dell’evento e 45 radio che parteciperanno alla promozione del “Premio Radio.2016”, istituito quest’anno per la prima volta. 

Nicola Convertino, Patron e ideatore della manifestazione, insieme a Vittorio Brazzorotto, l’organizzatore generale e Umbi Maggi, il Direttore Artistico, hanno messo in gioco tutte le loro forze per realizzare un evento che segnerà l’inizio di un progetto internazionale che porterà il “Made in Italy” e la canzone italiana a fondersi con realtà diverse dal quotidiano che puntualmente bussa alla porta dei nostri giovani artisti. 
Il Sanremo Music Awards da sempre ha creato delle osmosi musicali e culturali con i paesi che nei passati 15 anni hanno ospitato la manifestazione (Messico, Romania, Uzbekistan, Russia, Spagna, Tenerife, Tunisi, Gelendzhik etc. etc.). Dal 2016 oltre al consueto concerto/evento, ogni paese ospitante la manifestazione produrrà un programma televisivo titolato proprio “Sanremo Music Awards”, un reality dove si svilupperanno le doti dei partecipanti a “tuttotondo”. 

Ma lo start è avvenuta proprio a Montecarlo dove gli Artisti in “Nomination” faranno la differenza, come si confà ad ogni consegna internazionale di “Awards”, dagli MTV Music Awards ai Montecarlo Music Awards, i Grammy Awards e tanti altri. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here