Gela. Chiude il parcheggio Arena. La comunicazione arriva direttamente dall’amministratore della municipalizzata Ghelas, Francesco Trainito. La società in house ha attualmente la gestione della struttura. Il provvedimento di chiusura viene giustificato a seguito di una nota della questura di Caltanissetta, emessa a seguito del Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto. Tra gli altri aspetti, è stato disposto che le strutture comunali dovranno essere necessariamente videosorvegliate. La chiusura del parcheggio verrà mantenuta probabilmente fino all’affidamento alla nuova società, che ha ottenuto la gestione della sosta a pagamento e degli stessi parcheggi. Il manager Ghelas Trainito ha già scritto al sindaco e ai settori competenti e rilascerà la struttura così come indicato nella nota della questura. Attualmente, è fuori uso l’altro parcheggio, a Caposoprano, spesso preso di mira dai vandali.
La municipalizzata aveva riattivato il parcheggio attraverso attività di manutenzione. In più occasioni, il parcheggio Arena è stato oggetto di azioni vandaliche denunciate dall’amministratore.
La solita storia, i parcheggi fateli gestire ai privati in quanto vengono sempre vandalizzati e rifinanziati con i soldi dei contribuenti. Questo si chiama spreco di denaro pubblico. La Ghelas dovrebbe fare invece lavori di verde pubblico e basta.
Era una delle cose più comode in estate …dove finalmente la gente sapeva dove lasciare la macchina e scendere tranquilla sul lungomare. Nemmeno quello. Paese senza speranza. Inutile potremmo avere come sindaco pure nostro Signore..nemmeno lui sarebbe capace di salvare GELA.