Gela. Ancora vandali in azione al centro storico, in un orario in cui ci sono ancora parecchie auto in giro. Questa volta a farne le spese è uno dei distributori automatici h24 di bevande e alimenti che si trovano in città. La rivendita di via Bresmes, a pochi passi da Piazza Umberto, è stata presa di mira da tre ragazzini in motorino che, poco dopo le dieci di sera, mentre ancora la via era trafficata da persone che uscivano dal vicino cinema, hanno pensato bene di scassinare uno dei distributori automatici.
I tre, molto probabilmente minorenni, sono entrati in azione, nonostante le telecamere poste all’esterno e all’interno della struttura, e col volto travisato da cappucci hanno svuotato uno dei pianali indisturbati.
Le immagini parlano chiaro, i tre sono entrati con uno scooter all’interno del locale, mentre all’esterno transitavano diverse auto, e dopo aver studiato per qualche minuto la situazione, hanno deciso di spaccare lo sportellino di uno dei distributori saltandoci sopra con tutto il peso del corpo.
Una volta apertisi un varco, hanno svuotato tutto il pianale inferiore portandosi via un bottino fatto di snack, bibite energetiche e qualche birra.
L’amara scoperta da parte di Claudio Pizzardi, il titolare della struttura che ha raccontato con amarezza quanto successo.
Esiguo sicuramente il danno economico legato al furto, resta per il titolare però l’amarezza dei danni subiti al distributore e la rabbia per un gesto che ritiene inspiegabile.
Da alcune immagini i volti dei responsabili sono molto evidenti, per questo motivo Claudio Pizzardi ha sporto denuncia alle forze dell’ordine, nella speranza che i responsabili vengano identificati.