Gela. Finisce al 93’ il sogno del Gela FC di approdare in finale play off di Promozione. Il 3-2 finale è frutto di un secondo tempo giocato in dieci e di un calcio di rigore concesso al 93’, prima che il direttore di gara fischiasse la fine della partita ed i possibili supplementari.
Tifosi gelesi e di Mazzarone sono affiancati nella piccola tribunetta del campo catanese. L’inizio è un crack per i gialloneri. Navanzino sorprende la difesa di casa ed infila il portiere Parlabene. Il Mazzarrone subisce botta ed i ragazzi di Evola ne approfittano per andare ancora in gol con Iannizzotto, bravo nel tap in sulla respinta corta del portiere giallorosso.
Il Mazzarrone non riesce a reagire se non per inerzia ed il Gela FC prova ad approfittarne ancora ma Scerra manca il gol dello 0-3 che avrebbe chiuso la contesa.
Nella ripresa entra in campo una formazione di casa diversa. Dopo appena un minuto Campanella trova l’1-2 sulla pennellata di Provenzano. Sulle ali del ritrovato entusiasmo il Mazzarrone sfiora il 2-2 perché il Gela non riesce più a contenere gli attacchi etnei.
Episodio chiave al 57’ quando Iannizzotto viene toccato in area di rigore da un difensore giallorosso. Per il direttore di gara è simulazione, secondo giallo e Gela FC in dieci.
Eppure è il Mazzarrone a rischiare, salvando il terzo gol con un intervento sulla linea di porta.
Al 32’ il Mazzarrone pareggia con un tiro dalla distanza. Il caldo si fa sentire e tutto sembra fare pensare ai supplementari. Con l’uomo in meno il Gela FC prova ad evitarli ma al 93’ Arafa atterra un attaccante giallorosso e dal dischetto Provenzano manda in estasi Mazzarrone e tifosi. Ai gialloneri resta tanto amaro in bocca ed una prestazione generosa.