Gela. Il sindaco Domenico Messinese è diventato una maschera di carnevale.
Almeno per uno dei tanti bambini che stamattina hanno sfilato lungo il corso principale della città. La sua idea non è passata inosservata, tanto da meritarsi le attenzioni e gli sguardi dei passanti, del popolo del web e persino del sindaco di Gela.
Il piccolo ha indossato la fascia tricolore sopra una giacca blu, dipingendo sul suo giovane volto un finto pizzetto. Una maschera semplice e ben riuscita che lo stesso Domenico Messinese ha commentato col sorriso tra le labbra. “Lungo il corteo – ha detto il primo cittadino – c’è un bambino che si è travestito in me. Niente male”. Il primo cittadino, sospeso dal movimento cinquestelle, ha trovato una inaspettata stima dalla parte più sana e spontana della popolazione: i giovani.
Per il sito locale “Roba da gelesi” non ci sono dubbi, “Questo bambino travestito da sindaco Messinese merita un trofeo! Ha vinto!”.
Qualcuno ha commentato il post facendo i complimenti all’insegnate del bambino. “Brava l’insegnante che ha partorito questa maschera, è perfetta e divertente”.