Gela. Il Gela FC vola in finale play off nel torneo di Promozione. Il successo imperioso sul campo dello Sporting Eubea lancia i ragazzi di Francesco Evola e del presidente Marco Scerra nella finale del girone contro il Mazzarrone, giunto secondo nel girone alle spalle del Modica.
L’autorevolezza con cui i gialloneri hanno violato il “Franco Vassallo” di Licodia è impressionante. Gamba sciolta, velocità e cattiveria le caratteristiche messe in campo.
Già al 25’ i gialloneri reclamano un calcio di rigore che il direttore di gara inspiegabilmente non concede. Il gol però è nell’aria e arriva dopo pochi minuti con Giorgio Iannizzotto. L’Eubea prova a raddrizzare il risultato ma nella ripresa sale in cattedra Giaquinta che segna subito il gol del 2-0.
Ci pensa Lo Presti per la squadra di Alessio Catania a riaprire il match ed a rendere incerta la semifinale play off. Il bomber Tony Scerra zittisce però i tifosi del Vassallo segnando la rete del 3-1 che riporta a due i gol di distanza tra le due squadre. L’Eubea sbanda e Navanzino fa anche poker. E nel finale viene annullato anche un gol al difensore goleador Fabio Campanaro. L’Eubea finisce in dieci per l’espulsione di Maugeri. Il Gela FC è in finale. Ed a Mazzarrone se la giocherà senza timori reverenziali e sulle ali di un entusiasmo ritrovato.